sabato 13 marzo 2010
Martha Tilton
Fin da bambino ho amata Martha Tilton, una delle cantanti preferite di Benny Goodman. Con grande dispiacere, ho appreso che è morta nel 2006, l'8 Dicembre. Credevo non potesse accadere... che rabbia quando penso che, un anno prima della morte, era stato creato un suo sito, dove si trovava un indirizzo per scriverle. Volevo ringraziarla, ma ora è tardi. Mi consola il pensiero di Albert Schweitzer a proposito delle cose che non si dicono, che sono molte, ma che dopo tutto non hanno bisogno di essere espresse. L'indirizzo è ancora presente, si può scrivere al marito o ai due figli, sarà poco fine, ma vorrei includere dei dollari per farle mettere almeno un fiore sulla tomba da parte mia.
Eccola in una versione di Loch Lomond, il primo dei due brani che cantò a quel concerto fatale del 1938 alla Carnegie Hall
Ecco la versione di Bei mir bist du Schoen che cantò quella sera (con lo splendido solo di tromba di Ziggy Elman) e che mi accompagna da sempre, specie per il momento in cui riprende a cantare e conclude il pezzo (momento memorabile) che qui però manca e si conclude coi brevi applausi che appunto precederebbero quel momento (Martha Tilton aveva 23 anni nel 1938):
Forse il suo Hit più famoso, "And The Angels Sing"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento